Home News Amichevoli Roma – Unicusano Fondi 4-0: poker di Dzeko

Roma – Unicusano Fondi 4-0: poker di Dzeko

4 minuti di lettura
0
0
389
edin dzeko roma - unicusano fondi

Tutto secondo copione: finisce con largo vantaggio l’amichevole tra Roma – Unicusano Fondi. In vista del match contro il Porto, i giallorossi mettono altri minuti nelle gambe dopo la gara di ieri contro il Latina. A decidere l’incontro è stato Dzeko, assoluto mattatore della gara con 4 reti.

PRIMO TEMPO – Inizio facile per la Roma che va in vantaggio al 3′ con un preciso tiro dal limite di Dzeko. Come poteva intuirsi è la Roma a fare il gioco e Dzeko va vicino alla doppietta al 12′ ma il tiro termina di poco al lato. Sono le prove generali e al 14′ ancora il numero 9 mette a segno il 2-0 con un bel pallonetto. Al 15′ l’Unicusano Fondi ha l’opportunità di accorciare le distanze su calcio di rigore per un fallo di Szczesny: dal dischetto però il portiere polacco si fa perdonare, parando con i piedi la conclusione di Tiscione. Dopo un time-out al 20′, i giallorossi ripartono all’attacco ed è sempre Dzeko a creare problemi. Al 32′ il bosniaco si libera bene in area ma viene atterrato: va lui dal dischetto e firma il 3-0. Al 35′ anche Salah si rende pericoloso ma la conclusione termina di poco largo. Al 40′ finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Il match riprende col doppio cambio per la Roma: fuori De RossiRicci, dentro De SantisD’Urso. Al 43′ Dzeko firma il poker, battendo col sinistro il portiere dell’Unicusano FondiEl Shaarawy prova a dare una scossa al match, ma i ritmi calano vistosamente. L’Unicusano Fondi si fa vedere sporadicamente nella trequarti giallorossa. Al 76′ Emerson Palmieri impensierisce Calandra con un tiro-cross insidioso. Al 78′ Dzeko ancora in gol ma viene annullato per fuorigioco. Ancora un’occasione per la Roma al 79′: Dzeko recupera palla e fa ripartire Salah che arriva al limite dell’area e fa partire un bel sinistro a giro che Calandra devia in corner. In chiusura D’Urso spara alto da buona posizione.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Amichevoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vedi anche

Real Madrid – Roma, Di Francesco: “Dai leader mi aspetto qualcosa di più”

Le parole del tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco a Sky Sport: “Poche difficolt…