Home Serie A Serie A 2016/2017 Sampdoria – Roma 3-2: passo falso dei giallorossi

Sampdoria – Roma 3-2: passo falso dei giallorossi

4 minuti di lettura
0
0
413
Sampdoria - Roma

SAMPDORIA – ROMA | Arriva la prima sconfitta del 2017 per la Roma di Spalletti che cade in casa della Sampdoria per 3-2. Nonostante l’inizio decisamente non scoppiettante, sono proprio i giallorossi a passare in vantaggio al 5′ con Bruno Peres che raccoglie al meglio una corta respinta di Puggioni. Dopo aver sfiorato il raddoppio con Dzeko, la Roma perde brillantezza e sbaglia tantissimi passaggi e disimpegni. La Sampdoria avanza, pressa e colpisce al 20′ con Praet, abile a liberarsi della marcatura di Strootman e battere Szczesny con un preciso piatto da centro area. Il giropalla della Roma è troppo lento e non aiuta la manovra, mentre i padroni di casa alzano il pressing senza però impensierire Szczesny.
Ripresa sullo stesso canovaccio di gioco del primo tempo, con ritmi piuttosto bassi. Al 68′ arriva l’acuto di Dzeko che con il sinistro buca Puggioni sul primo palo. Per il bosniaco è il gol numero 15 in campionato.
Quando tutto sembra in discesa la Sampdoria riemerge e piazza il doppio colpo: l’appena entrato Schick al 71′ pareggia i conti e al 73′ Muriel, su punizione generosa e grazie ad una deviazione della barriera, firma il gol del sorpasso. Spalletti corre ai ripari: dentro El ShaarawyTotti per PeresDe Rossi. Proprio il capitano prova ad illuminare la scena con passaggi filtranti e precisi che mandano in gol Dzeko ma in fuorigioco. Ci prova El Shaarawy al minuto 86′, sempre su assist di Totti, ma trova l’opposizione di Puggioni. La Sampdoria trova un contropiede micidiale ma Djuricic mangia clamorosamente il gol del poker. Ancora Totti su punizione mette in difficoltà Puggioni. Episodio dubbio al 95′: lancio al centro per Dzeko che viene steso clamorosamente ma l’arbitro fischia un fuorigioco che non esiste, poichè è Totti ad essere in posizione irregolare e non l’attaccante bosniaco a cui finisce il pallone.
La gara finisce tra mille polemiche e la Roma perde terreno dalla Juventus, vincente per 0-2 contro il Sassuolo.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Serie A 2016/2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vedi anche

Totti: “Spalletti tra quelli che hanno spinto di più per il mio abbandono”

L’intervista di Francesco Totti al settimanale Il Venerdì di Repubblica. E adesso ch…