Home Serie A Serie A 2015/2016 Udinese – Roma 1-2: ottava meraviglia della truppa di Spalletti

Udinese – Roma 1-2: ottava meraviglia della truppa di Spalletti

4 minuti di lettura
0
0
284
udinese - roma edin dzeko

UDINESE – ROMA | Continua la marcia trionfale della Roma di Spalletti che infila l’ottava vittoria consecutiva in campionato contro l’UdineseSpalletti recupera in extremis Nainggolan, mentre De RossiPjanic restano ai box. In attacco, come espresso dall’allenatore nella conferenza stampa, spazio a Dzeko. Proprio il bosniaco al 2′ si rende pericoloso con un bel colpo di testa ma Karnezis riesce a rispondere bene. Ancora la Roma al 10′ con Perotti che impegna Karnezis sul primo palo. All’11’ El Shaarawy stoppa male di tacco, il pallone si alza e ancora il portiere bianconero è chiamato al miracolo. Non è altro che il preludio al gol: al 15′ Salah libera Dzeko, il bosniaco si allunga palla e batte Karnezis. La Roma controlla totalmente il campo e va vicinissima al gol in altre occasioni: la più importante con El Shaarawy, abilissimo a liberarsi ma il tiro di destro finisce piuttosto largo. Unico acuto dei padroni di casa con Lodi ma è Szczesny che battezza male il tiro e devia in corner. Al 41′ Florenzi gira benissimo verso la porta ma Danilo si immola salvando la porta.

Ripresa che inizia con l’ingresso di Zapata nelle file bianconere. Udinese vicino al gol proprio con il neo entrato che colpisce il palo su calcio d’angolo. Forcing dell’Udinese che cerca insistentemente il gol del pareggio ma la Roma tiene e punisce al 74′ con un bellissimo gol di Florenzi che dopo aver ricevuto da Pjanic, salta il difensore con un cucchiaio e poi batte col destro Karnezis.
Nemmeno 1′ e Pjanic si divora il tris: invece di tirare a botta sicura, cerca un improbabile passaggio a Dzeko. All’85’ arriva il gol che riapre il match con Bruno Fernandes che batte Szczesny con un preciso destro. I padroni di casa tentano il pareggio ma la difesa giallorossa non demorde e guadagna i 3 punti che la rendono stabile al 3° posto in classifica.

Carica altri articoli correlati
Carica altri da Il Sommergibilista
Carica altri in Serie A 2015/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vedi anche

Offerti 15 milioni per Taison

Galeotto fu quello scambio di battute con Juan Jesus su Instagram. Potrebbe essere Taison …